Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto ("Termini") regolano l'utilizzo dei servizi, del software e del sito web offerti da Icarus Software ("noi", "nostro"). Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini. Si prega di leggerli attentamente prima di utilizzare i nostri servizi.

2. Definizioni

In questi Termini:

  • "Servizi" indica tutti i servizi forniti da Icarus Software, inclusi software, applicazioni e supporto tecnico.
  • "Utente" indica qualsiasi persona o entità che utilizza i nostri Servizi.
  • "Contenuto" indica qualsiasi informazione, dato, testo, software, grafica, messaggio o altro materiale.
  • "Software" indica qualsiasi programma informatico, applicazione o codice fornito come parte dei nostri Servizi.

3. Licenza e utilizzo del Software

Icarus Software concede all'Utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile per utilizzare il Software in conformità con questi Termini. L'Utente non può:

  • Copiare, modificare, distribuire, vendere o concedere in licenza qualsiasi parte dei nostri Servizi o Software
  • Decodificare, decompilare o tentare di estrarre il codice sorgente dei nostri Software
  • Utilizzare i nostri Servizi in modo illecito o per scopi non autorizzati
  • Aggirare le misure tecnologiche di protezione implementate nel Software

4. Account utente

Per utilizzare alcuni dei nostri Servizi, potrebbe essere necessario creare un account. L'Utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso e di tutte le attività che avvengono sul proprio account. L'Utente accetta di:

  • Fornire informazioni accurate e complete durante la registrazione
  • Aggiornare prontamente le proprie informazioni in caso di modifiche
  • Notificarci immediatamente in caso di accesso non autorizzato al proprio account

5. Contenuti dell'utente

L'Utente mantiene tutti i diritti sui Contenuti che carica o condivide attraverso i nostri Servizi. Tuttavia, concede a Icarus Software una licenza non esclusiva, mondiale, gratuita e sublicenziabile per utilizzare, archiviare, visualizzare, riprodurre e distribuire tali Contenuti esclusivamente per fornire, mantenere e migliorare i nostri Servizi.

6. Proprietà intellettuale

I nostri Servizi e tutto il materiale in essi contenuto, inclusi loghi, nomi commerciali, testi, grafica, icone, immagini, software e codice, sono di proprietà di Icarus Software o dei nostri licenzianti e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore, sui marchi e altre leggi sulla proprietà intellettuale.

7. Garanzie e limitazioni di responsabilità

I nostri Servizi sono forniti "così come sono" e "come disponibili", senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. Icarus Software non garantisce che i nostri Servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Icarus Software non sarà responsabile per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, compresi perdita di profitti, dati o utilizzo, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo dei nostri Servizi.

8. Indennizzo

L'Utente accetta di indennizzare, difendere e mantenere indenne Icarus Software, i suoi affiliati, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, incluse ragionevoli spese legali, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo dei nostri Servizi o alla violazione di questi Termini.

9. Modifiche ai Servizi e ai Termini

Icarus Software si riserva il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, i Servizi o qualsiasi parte di essi senza preavviso. Icarus Software può anche modificare questi Termini in qualsiasi momento. Le modifiche ai Termini saranno efficaci immediatamente dopo la pubblicazione. È responsabilità dell'Utente rivedere periodicamente questi Termini.

10. Risoluzione

Icarus Software può terminare o sospendere l'accesso dell'Utente ai Servizi immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, inclusa, senza limitazione, la violazione di questi Termini. Alla risoluzione, il diritto dell'Utente di utilizzare i Servizi cesserà immediatamente.

11. Legge applicabile e foro competente

Questi Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane. Qualsiasi controversia derivante da o relativa a questi Termini sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti in Italia.

12. Disposizioni generali

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini è ritenuta illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile da questi Termini e non influirà sulla validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

Questi Termini costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e Icarus Software riguardo ai nostri Servizi e sostituiscono tutti gli accordi precedenti o contemporanei riguardanti i Servizi.

13. Contatti

Per qualsiasi domanda relativa a questi Termini, contattarci ai seguenti recapiti: